Soho Viaggi
Carrello Privacy Disclaimer Contratto
Azienda Travel collection Luxury Offerte Servizi Contatto
 

ALLA SCOPERTA DI CAPRI

 - Imperatore Travel


La prima immagine che viene in mente quando si pensa a Capri è sicuramente quella dei Faraglioni: imponenti e splendidi, s’innalzano dove l’acqua è cristallina e riflette i raggi del Sole.

L’isola azzurra, chiamata così per gli spettacolari giochi di luce che prendono vita nelle sue grotte selvagge, regala al visitatore un’atmosfera che sembra essersi fermata ai tempi de “La Dolce Vita”, densa di fascino e inconfondibile stile.

Frequentata nel corso degli anni da artisti, scrittori e intellettuali di fama internazionale, l’isola di Capri continua a stupire anche per la sua natura incontaminata, tanto da farla apparire come una piccola oasi del golfo di Napoli.
.
Dalla grotta azzurra, antro dove l'acqua risplende e i giochi di luce colorano le pareti rocciose, ai meravigliosi Giardini di Augusto, un fazzoletto botanico dove passeggiare nelle ore più calde, per arrivare al Monte Solaro, raggiungibile con la suggestiva seggiovia che porta al comune superiore di Anacapri.  E ancora la sinuosa Via Krupp, fino a Punta Carena, dove sorge il faro. Infine, tappa immancabile, prendere un caffè o un aperitivo in compagnia nella famosissima Piazzetta, conosciuta come il "salotto del mondo".