Soho Viaggi
Carrello Privacy Disclaimer Contratto
Azienda Travel collection Luxury Offerte Servizi Contatto
 

ALLA SCOPERTA DI PANTELLERIA


 - Imperatore Travel

Dall'aspetto brullo e selvaggio, Pantelleria è un approdo intimo e riservato per chi decide di trascorrere le proprie vacanze all'insegna della scoperta del Mediterraneo più autentico.
.
Ad affascinare i visitatori sono senz'altro i dammusi, le tipiche costruzioni pantesche realizzate in pietra e dal tetto bianco, e le distese infinite di viti di zibibbo, il vitigno per eccellenza che si coltiva in questo luogo magico.
.
Lo splendino Specchio di Venere, la manifestazione dell'eneriga di origine vulcanica dell'isola, alimentato da acque sorgive che oscillano tra i 40° e i 50°, è il luogo ideale dove concedersi una pausa termale, vi è infatti possibile far impacchi di fango benefici per la pelle. Di estrema bellezza sono la Grotta del Freddo, in contrada Bukkaram, e la Grotta di Sataria, in cui anche qui sgorgano acque termali a 40°. 
.
Pantelleria è la meta ideale per chi ama praticare diving e immersioni: i fondali di Cala Levante e Cala Tramontana sono ricchi di fauna e flora marina e davvero molto frequentati durante l'estate. Inoltre, queste due spiagge sono comode anche per le famiglie, così come quella di Khattibuale, sul versante est, formata da ciottoli.  Un mare spettacolare lo si trova a Cala Cinque Denti, raggiungibile via terra e via mare, all'Arco dell'Elefante o al Laghetto delle Ondine, piscina naturale di acqua salata in pietra lavicain località Punta Spadillo.
.
Circondato da acque cristalline è l'Arco dell'Elefante, simbolo dell'intera isola, una roccia a forma di proboscide che dal promontorio sprofonda nel mare.
Sul versante meridionale dell'isola troviamo la Balata dei Turchi, una splendida insenatura dove un tempo i pirati approdavano per cercare riparo.